Affiancamenti di marketing per psicologi

  • Sei uno psicologo libero professionista che non riesce a farsi conoscere e a trovare pazienti?
  • Per cercare di promuoverti hai lasciato biglietti da visita negli studi medici e creato eventi gratuiti, ma non ha funzionato?
  • Hai aperto una tua pagina social e magari un blog che però non ti portano clienti, e in più fai fatica a fare colleganza?
  • Non ti senti a tuo agio a vendere i tuoi servizi perché ti sembra una forzatura?

Houston, abbiamo un problema

Insomma, nonostante tutti i tuoi sforzi sembra che non ci sia via d’uscita:

Le persone non sono interessate ad andare dallo psicologo, e stai pensando che l’unico modo per saltarci fuori sia fare un secondo lavoro.

Eppure magari hai provato a fare quello che fanno gli altri. Un sito, una pagina social, degli eventi per farti conoscere…ma niente.

Come mai?

Beh, presto detto: tutto dipende dal modo in cui lo fai, perché il fine, dottoressa, non è farsi conoscere, ma risolvere un problema.

Sì, anche se pensi di lavorare per il benessere.

Qual è il modo giusto?

Possono essercene diversi, come diverso è ognuno di noi.
Ma io non te ne darò uno, così come tu non dai una soluzione ai tuoi pazienti.

In breve e senza troppi giri di parole, il mio obiettivo sarà quello di darti consapevolezza.

Consapevolezza nella comunicazione, nella gestione dei social, nella creazione e gestione di un sito web in tutti i suoi aspetti.

Quando avrai quella potrai prendere tutte le decisioni del mondo in autonomia, e andranno bene perché saranno tue e saranno fatte con criterio.

Non do vincoli, né servizi a noleggio.

Purtroppo ogni tanto mi contattano psicologi che si sono rivolti ad agenzie web o enti che dovrebbero saper fare marketing per psicologi, ma che danno risultati piuttosto deludenti. La cosa triste è sono vincolati per diversi anni e oltre agli scarsi risultati c’è anche la proprietà del sito che viene a mancare.

Spesso in questi contratti (anche se non te lo dicono a voce), c’è scritto che se recedi per qualunque motivo il sito rimane a loro. Questo significa che se hai lavorato per anni sul tuo sito per cercare di ottimizzarlo per i motori di ricerca, nel momento in cui decidi di chiudere il rapporto con l’agenzia perdi tutto. Anni e migliaia di euro buttati al vento.

Oltre al danno la beffa…

Ecco, tutto questo non succederà. Tutto ciò che faremo insieme sarà tuo e ne farai ciò che vorrai quando vorrai.

Richiedi una consulenza

COSA POSSO FARE PER TE?

In buona sostanza…nulla, se non vuoi farti aiutare.

Infatti, un problema frequente che noto spesso è che gli psicologi vogliono convincere le persone a farsi aiutare, ma loro per primi vogliono fare tutto da soli.

Del resto siamo umani.

È un problema che abbiamo un po’ tutti.

Ma se c’è una cosa che ho imparato è che ognuno di noi ha pregi e difetti, un modo di ragionare e un modo di vedere le cose. Fare tutto da soli spesso è il miglior modo per risparmiare soldi, ma anche il miglior modo per toccare troppo presto un tetto che solo un occhio esterno può farti superare.

Guarda caso, il marketing è un gioco in cui ci si deve superare costantemente. Sono certo tu sappia che non è cosa facile.

Ecco perché tra i miei servizi non troverai delle consulenze. Se ne vuoi una ti basterà richiedere una telefonata ed io non ti chiederò nulla in cambio.

E no, non ti faccio il sito. Non ti scrivo gli articoli. Non ti faccio pubblicità.

Non faccio nulla di tutto ciò, perché lo facciamo insieme.

Esatto.

Una consulenza troppo spesso è il bordo di un fosso che non viene superato, ma se siamo in due a fare le cose sarai come obbligata a saltare il fosso con me. Per il lungo anche 😁

Perché? Perché statisticamente il 97% delle persone NON mettono in pratica nel modo corretto ciò che imparano dai corsi o dalle consulenze; ma visto che il mio obiettivo è far sì che tu riesca a promuoverti efficacemente come psicologa, starò al tuo fianco non per un’ora, ma per giorni, settimane o mesi, finché non sarò certo che saprai maneggiare autonomamente le competenze su cui avremo lavorato.

Gli affiancamenti

Nessun videocorso, nessun corso con tante persone, ma lavoriamo io e te.

E nel periodo in cui lavoreremo insieme starò al tuo fianco (a prescindere dalla distanza) per far sì che tu riesca a ottenere visibilità, clienti e un maggiore ritorno economico.

👉 Devi fare un sito?

Lo farai tu sotto la mia guida, così saprai metterci mano ogni volta che vorrai autonomamente.

👉 Vuoi imparare a scrivere articoli interessanti, o fare video piacevoli?

Farai video e scriverai articoli sotto la mia guida, così saprai come comportarti ogni volta anche senza di me, perché lo avrai già fatto.

👉 Vuoi imparare a sfruttare efficacemente le tue pagine social?

👉 Vuoi creare e gestire il marketing della tua attività ma parti da zero o quasi?

Lavoreremo insieme per creare una strategia che faccia al caso tuo, stabilire un piano e fare ogni giorno tutte le azioni necessarie.

Attenzione però: tutto questo non sarà semplice.

Vendere soluzioni semplici è il motto di moltissimi venditori, e funziona. Funziona perché siamo tendenzialmente pigri e vogliamo ottenere il risultato migliore con lo sforzo minore.

Ma c’è un problema.

Il marketing non è semplice e non può esserlo.

Semplice è comprare un “pacchetto clienti”, ma la verità è che i clienti non si comprano perché un cliente è tale quando decide di comprare da te, perché si fida di te e vuole il tuo servizio.

Parliamo di volontà di spendere soldi, e la volontà di spendere soldi non si compra. Non con i soldi almeno.

Ci vuole costanza, trasparenza, strategia, contenuti, relazione, tutte cose che fanno parte del nostro essere umani e che sono uniche per ognuno di noi, pur essendoci delle strategie di base sicuramente più efficaci di altre. Ma poi ognuno di noi affina queste strategie e le adatta alla propria personalità e necessità.

Un po’ come se tu facessi un percorso psicologico a un tuo paziente.

Eh già. Tu hai studiato tanto per imparare molte teorie, tecniche, strategie, che ogni volta applichi e adatti al paziente.

Ecco, da questo punto di vista facciamo lo stesso identico lavoro, ma con due scopi differenti.

Tutto quello che facciamo ha lo scopo ultimo di permetterti di offrire un servizio migliore, farti trovare, e quindi aiutare più persone e farti pagare di più.

Quanto costa? Quanto dura?

Dipende da te.

Non ci sono vincoli, se non quello di lavorare per risolvere il tuo problema.

Gli affiancamenti durano 1 o 2 ore e possiamo farne da un minimo di uno al mese a un massimo di uno a settimana. Includono un supporto via chat giornaliero, e se parti da zero ne potrebbero servire una decina o poco meno per coprire tutte le aree e permettermi di insegnarti a fare tutto ciò che ti serve per promuoverti come psicologa libera professionista.

Non è obbligatorio fare un certo numero di incontri, anche se in alcuni casi sarebbe consigliato. Quando ti senti pronta sei libera, che sia dopo o uno o 30 affiancamenti.

 

Perché 2 ore?

Perché 2 ore è un tempo sufficiente per poter fare un po’ di cose. Infatti gli affiancamenti sono sempre sia teorici che pratici, per cui ci serve il tempo per far sì che tu possa mettere in pratica ciò su cui lavoriamo.

Se invece hai bisogno solo di vedere alcune cose specifiche o hai molte domande da farmi, puoi richiedere quella da un’ora.

Il mio scopo è renderti autonoma e saper creare le tue strategie, sviluppando così il tuo modo unico di promuoverti e rispondendo ai tuoi dubbi e alle tue insicurezze (naturali quando si impara qualcosa di nuovo).

Così potrai promuoverti trovando il tuo personale equilibrio tra le strategie efficaci e ciò che tu riterrai più consono alla tua personalità.

Ci guadagni tu perché in questo modo hai:

👉 sempre la situazione sotto controllo 🔎

perché pur avendo il mio supporto costante, sei tu a gestire la tua attività, e non un’agenzia o un freelancer come potrei essere io.

👉 abbastanza competenze da sapere cosa è giusto nel tuo caso e cosa no

e in caso di dubbi puoi sempre contattarmi per domande.

 

👉 più soldi da spendere in pubblicità o tenere per te 💶

perché non devi pagare qualcuno tutti i mesi per fare quello che invece puoi fare tu. Potrai farlo (anzi a un certo punto ti assicuro che vorrai farlo 😬) una volta che avrai abbastanza entrate economiche da poter delegare alcuni lavori senza che questo pesi sulle tue finanze.

 

E ci guadagno io perché ho un po’ più tempo libero. 😃 (anche se a quanto pare è sempre troppo poco 😅)

 

Ti piace l’idea?

Chi sono? Davvero posso aiutarti in tutti questi ambiti?

Domanda lecita in un mondo di tuttologi.

Voglio dirti che al mondo c’è sicuramente gente più in gamba di me in ogni singolo aspetto di cui mi occupo.

Ci sono persone più brave di me a vendere. Ma a me, che sono introverso e non ho nessuna voglia di rompere le scatole agli altri, non piace vendere e cerco sempre di far sì che siano gli altri a voler comprare, piuttosto che io a spingerli a farlo. E fortunatamente questa è la direzione che stanno prendendo molti marketers ad oggi.

Ci sono persone sicuramente più brave di me nella SEO, anche se i miei risultati li ottengo. Alcuni miei articoli principli sono nella prima pagina di Google, così come alcuni articoli di diverse psicologhe con cui ho lavorato.

Ci sono persone sicuramente più brave di me nella grafica, anche se disegno col pc da quando avevo 12 anni e non manco comunque di seguire qualche corso di grafica di tanto in tanto.

Ci sono persone più brave di me nella comunicazione, anche se i miei risultati non sono tardati ad arrivare, così come quelli di alcune psicologhe con cui ho lavorato che hanno superato i 5000 followers su Instagram, riuscendo ad avere una discreta tranquillità economica.

Ci sono persone più brave di me a creare siti web, anche se sono un programmatore di formazione e quindi posso fare cose che chi non sa programmare non sa fare.

Sì, ci sono persone più brave di me e persone meno brave. Ma credo che l’aspetto più importante sia quello economico.

Quanto costa assumere degli esperti in ogni ambito?

Un costo che chi parte da zero non può permettersi. E quindi? Stiamo fermi? No.
Ci sono tanti professionisti e imprenditori che sono partiti soli, con tanto impegno, studio, sudore e pazienza.

Io posso darti le competenze che ti mancano, poi quando avrai ingranato potrai assumere chi vorrai. 🙂

Richiedi una consulenza

Ecco cosa faremo:

PRIMO COLLOQUIO TELEFONICO PER CONOSCERCI E CAPIRE LE TUE ESIGENZE

STABILIAMO UNA STRATEGIA DA SEGUIRE

INIZIAMO A METTERLA IN PRATICA INSIEME

NEL PERCORSO TI MOSTRO TUTTA LA PSICOLOGIA CHE C’E’ DIETRO LE STRATEGIE UTILIZZATE IN MODO CHE TU POSSA COMPRENDERNE MEGLIO I MECCANISMI

FACCIAMO INCONTRI DA 1 o 2 ORE IN CUI TI INSEGNO TUTTO CIO’ CHE DEVI SAPERE PER FARTI PUBBLICITà COME PSICOLOGA IN MODO EFFICACE

QUANDO HAI IMPARATO QUELLO CHE TI SERVE SEI LIBERA DI INTERROMPERE L’AFFIANCAMENTO E CONTINUARE IN PIENA AUTONOMIA

IL SUPPORTO E’ INCLUSO ANCHE TRA UN AFFIANCAMENTO E L’ALTRO, OGNI VOLTA CHE NE SENTI IL BISOGNO, FINO A UN MESE DOPO L’ULTIMO AFFIANCAMENTO

IN BASE A QUELLO CHE TI SERVE, O ALLE TUE RICHIESTE, POTRAI IMPARARE A:

👉 CREARE UN SITO/BLOG USANDO I PROGRAMMI APPOSITI (IL SITO SARÀ TUO E RESTERÀ A TE QUALUNQUE COSA TU DECIDA DI FARE IN FUTURO)

👉 SCRIVERE E FARE VIDEO CON CONTENUTI EFFICACI E PIACEVOLI DA LEGGERE O GUARDARE

👉 TROVARE LE PERSONE INTERESSATE AI TUOI SERVIZI USANDO I SOCIAL NETWORK E I MOTORI DI RICERCA

👉 CAPIRE QUALI SERVIZI PROPORRE E PERCHÉ

👉 ESSERE IN GRADO DI TROVARE PAZIENTI SU INTERNET E FUORI

👉 CREARE UN FUNNEL AUTOMATIZZATO VIA MAIL

👉 SCRIVERE CONTENUTI PER MIGLIORARE IL POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA

👉LEGGERE E CAPIRE I DATI CHE RICEVI DALLE ANALISI SUL TUO SITO WEB, CHE AUTOMATICAMENTE VERRANNO FATTE PER TE DAI PROGRAMMI DI TRACCIAMENTO (CHE INSTALLEREMO), IN MODO DA CAPIRE CHIARAMENTE COSA STAI SBAGLIANDO E COME AGIRE MEGLIO NELLE AZIONI SUCCESSIVE

👉 OTTIMIZZARE LE TRATTATIVE USANDO LE PAROLE GIUSTE (CHE è UN PO’ DIVERSO DALLA “COMUNICAZIONE EFFICACE” GENERICA)

💡 NON SERVE NESSUNA COMPETENZA DI PROGRAMMAZIONE. BASTA AVERE PAZIENZA, VOGLIA DI IMPARARE, DI FARE BENE IL PROPRIO LAVORO E SAPER ACCENDERE IL PC

COME FUNZIONA?

calendario-icona

STABILITO IL DA FARSI DECIDEREMO UN NUMERO INDICATIVO DI INCONTRI

Dipende dalle esigenze, ma nella maggior parte dei casi 8-10 incontri da 2 ore sono sufficienti

alarmclock

GLI INCONTRI HANNO UNA DURATA DI 1 O 2 ORE L’UNO, 1 O 2 VOLTE AL MESE, IN BASE ALLE DISPONIBILITA’ DI TEMPO

computerblu

AFFIANCAMENTI ONLINE CON PROGRAMMI APPOSTA CHE CI PERMETTERANNO DI LAVORARE SULLO STESSO COMPUTER A DISTANZA COSì DA POTERTI SEGUIRE MENTRE FAI PRATICA

handshake

ALLA FINE DEL PERCORSO AVRAI LE COMPETENZE CHE TI SERVONO PER ANDARE AVANTI AUTONOMAMENTE, E AVRAI GIA’ PARTE DEL LAVORO FATTO, PERCHE’ LO AVREMO FATTO INSIEME NEL PERCORSO

E SE IL PERCORSO NON DOVESSE RISPECCHIARE LE MIE ASPETTATIVE?

recensioni damiano ruggieri

NON CI SONO VINCOLI NE' DI DURATA NE' DI ACQUISTO DI UN TOT DI INCONTRI, PER CUI SE ALLA FINE DEL PRIMO INCONTRO NON SEI SODDISFATTA, CI FERMIAMO Lì E CI SALUTIAMO, SENZA RANCORE

Perciò se decidi di intraprendere un percorso con me non dovrai anticiparmi il pagamento di un certo numero di incontri, ma pagherai ogni affiancamento di volta in volta.

 

I COSTI

1 INCONTRO
DA 1 ORA

 

€60

1 INCONTRO
DA 2 ORE

 

 €120

€100

ESATTO! Anche se dovessi aver bisogno di 10 incontri spenderesti meno di quello che spenderesti con la maggior parte dei corsi sul mercato, o di quanto ti chiede un’agenzia per fare un sito web (mentre noi non lavoriamo solo sul sito ma su tutti gli aspetti necessari a farti pubblicità come psicologa libera professionista)

Se vuoi imparare tutto ciò che ti serve per promuoverti come psicologa libera professionista, per farti pubblicità in autonomia in modo consapevole ed etico, scrivimi usando il modulo qui sotto.

Ti ricontatto entro 24 ore per fissare una consulenza telefonica (gratuita)

 

“Puoi pensarci quanto vuoi, ma nessuno ti ridarà il tempo in cui hai pensato che ancora non era il momento giusto…”

Compila il modulo inserendo i tuoi dati ed eventuali informazioni aggiuntive.

Rispondo entro 24 ore

Contattami

Accettazione Privacy

Cosa dicono di me

"Damiano è un professionista serio e appassionato che con la sua umanità e la sua empatia è in grado di ascoltarti, mettendosi così in contatto con il tuo bisogno reale.
Ti guida ma allo stesso tempo ti fornisce gli strumenti e le risorse per diventare autonomo e indipendente, rimanendo comunque un punto di riferimento quando hai bisogno.
L'ho consigliato ad alcune colleghe psicologhe e ancora lo consiglierei!"

Silvia Unti

Psicoterapeuta

"Ho conosciuto Damiano su Instagram e ad oggi è il mio consulente di fiducia per tutta la comunicazione on-line. Damiano è un professionista competente, il migliore nel settore.
La sua proposta di "soluzione anti-crisi" va al di là del mero aspetto economico, seppur necessario.
Infatti le abilità di Damiano vanno dalle abilità di relazione e comunicazione, fiducia, determinazione, creatività, alla concretezza e passione per l'aiuto alla professione dello
psicologo.

A tutti i colleghi che vogliono adeguarsi ai ritmi della nuova società (ormai necessario), senza scotomizzare i nuovi contesti di vita, quali quelli social, suggerisco di chiedere il supporto di Damiano, che saprà trovare la giusta soluzione in termini di strategia comunicativa ed esigenze professionali."

Antonietta Caputo

Psicologa

"Non ho avuto ancora il piacere di averlo come mio consulente marketing, ma già soltanto seguendo i suoi video e le sue storie su instagram sono cresciuta moltissimo come professionista. Oltre al lato professionale, Damiano ha una sensibilità e simpatia che mi hanno colpito molto. Grazie Damiano per ciò che fai per noi🧡 ci vediamo presto"

Cinzia Borrello

Psicoterapeuta

"Brillante, competente, onesto e affidabile. Davvero insostituibile"

Katia Buonanno

Psicologa

"Damiano è un professionista che riesce a cogliere in pieno le necessità delle persone che si affidano a lui, sempre attento e disponibile!
Lui è una di quelle persone che ama risolvere il problema e non molla fin quando non riesce a trovare la soluzione adatta, quella che fa per te!
Svolge il suo lavoro con passione e caparbietà, ed è sempre pronto e presente a dispensare consigli utili per la tua indipendenza professionale."

Anastasia Pelliccia

Psicoterapeuta

"Damiano è un professionista attento che sa ascoltare i bisogni di chi lo contatta. Lavora per renderti autonomo e trovo che questo sia in linea con quanto noi psicologi
facciamo nel nostro lavoro.
Riesce, con calma, gentilezza e ironia, a far nascere anche nel più scettico dei professionisti, un interesse reale per il mondo del marketing.
Lavora con conoscenza del mondo degli psicologi e si basa sul principio di eticità."

Simona Muzzetta

Psicoterapeuta

"Ho partecipato al suo corso di formazione tenuto per OPL e mi è piaciuto molto l’intreccio perfetto tra teoria e pratica.
Ha tradotto in concreto quanto spiegato sul piano teorico e, pur trovandosi davanti più partecipanti, ha individuato, per ciascuno di noi, quelle risorse specifiche, su cui far leva per crescere professionalmente.
Ognuno di noi è uscito dall’aula con degli strumenti in tasca su cui lavorare, per pianificare e migliorare le proprie strategie nel marketing e nella comunicazione.

Damiano fa nel marketing quello che noi psicologi facciamo in ambito clinico (o formativo): individua i punti di forza, mette al sevizio dell’Altro la sua competenza e gli permette, così, di esprimere al massimo le proprie potenzialità. In altre parole, valorizza quello che già sei.
In più, trasuda passione da tutti i pori e per questo è un piacere ascoltarlo e lavorare con lui.
L’attenzione che lui pone alla relazione è un valore aggiunto che, ad oggi, non avevo ancora mai incontrato."

Simona Moccia

Psicologa

"Consiglio vivamente a tutti coloro che hanno bisogno di una guida nell'area delle relazioni e della creazione di rete, oltre che nella comunicazione (Sì, ANCHE TU, PSICOLOGO!) di iniziare sin da ora a parlare con Damiano Ruggeri (ehi, se non vuoi parlarci c'è un intero profilo instagram che potrebbe esserti molto utile, il suo!).

Damiano è competente nel suo lavoro e nella divulgazione del marketing per tutti coloro che sono interessati (psicologi e non).
Con lui riuscirai facilmente a curare il tuo calendario editoriale (sì, quella cosa STRAMEGADIFFICILE che consente alle persone di sapere quando dovete parlare e di cosa) e in più non perde mai il sorriso (anche nelle situazioni più difficili). In più, Damiano riesce a creare relazioni efficaci che DAVVERO ti portano a fidarti di lui e a pensare a lui quando ne hai bisogno.
Che aspetti? Vai a conoscerlo!"

Gabriella Taurisano

Psicologa

"Offre informazioni interessanti ed esercitazioni pratiche per indirizzare in modo efficace le proprie risorse professionali, molto utile!"

Marcella Bonelli

Psicologa

"Ho partecipato al suo corso e ammetto che ha profondamente stimolato tante riflessioni utili su aspetti a cui troppo spesso non si pensa, e che invece, è bene prendere in seria considerazione per maturare professionalmente. Fondamentale, la parte sull'individuazione delle caratteristiche peculiari di ciascun professionista, attraverso cui distinguersi ed emergere. Ho appreso che se non siamo noi stessi a definirci e valorizzarci, nessuno lo farà al posto nostro!"

Valeria Ceriali

Psicologa

"Ho partecipato al corso di formazione di OPL tenuto da Damiano ed è stato molto utile perché ha fornito strumenti validi per sponsorizzarsi e farsi strada nel mondo del marketing, facili da utilizzare anche da professionisti non esperti del settore come noi.
E' stato molto chiaro nei concetti e ci ha fatto esercitare anche con compiti pratici che ci hanno permesso di sperimentare direttamente le tecniche.

E' un professionista molto disponibile anche una volta terminato il corso e qualora ci fossero dubbi o domande è disposto a fornire chiarimenti e suggerimenti.
Lo consiglierò sicuramente a colleghi che come me avranno bisogno di formarsi maggiormente per quanto riguarda il marketing!"

Nagaia Bacchetta

Psicoterapeuta

"Mentre stavo cercando attivamente un professionista che mi aiutasse a promuovere la mia attività di psicologa, mi sono imbattuta, fra i tanti marketers presenti sul web, anche nel sito di Damiano.

I suoi contentuti e la sua capacità comunicativa mi hanno colpita fin da subito. Ma il meglio è emerso dopo, durante i nostri affiancamenti.
Autenticità, sensibilità, competenza, gentilezza e ironia sono tutte caratteristiche che Damiano condensa in sé, che lo rendono un professionista del suo settore che fa veramente la differenza e, soprattutto, che si differenzia da molti altri.

Damiano ha il dono di unire la genuinità della sua persona con le competenze e la passione per il marketing, la psicologia (e molto altro): il risultato è un professionista "della porta accanto" che con dedizione e pazienza (con noi psicologi ce ne vuole tanta!) ti accompagna e ti guida per arrivare a creare insieme ciò che è utile e funzionale per il tuo obiettivo di crescita professionale, dandoti sempre nuovi spunti e consigli preziosi.

Se vi affidate a lui siete in ottime mani. Garantito."

Irene Bernardini

Psicologa

"Damiano mi ha aiutata a muovere i primi passi nella promozione della mia professione e continua ad affiancarmi man mano che i miei servizi e le mie competenze di marketing evolvono. è un professionista competente, umano e molto disponibile.

Focus, strategia e soluzione di problemi sono i suoi punti di forza, rispetto all'esperienza dei nostri incontri.

Consigliato a chi, quando pensa al marketing, non sa da dove cominciare, ma anche a chi ha già mosso i primi passi e vuole passare al "livello successivo" 💪"

Alessia Buzzi

Psicologa

"Ho conosciuto Damiano tramite fb, era da tempo che pensavo di farmi aiutare da qualcuno per promuovere la mia attività.
All'inizio ero scettica perché non ero convinta della promozione della nostra professione tramite social o tramite un sito.
Ma mi sono dovuta ricredere, mi ha fatto proprio cambiare opinione!
Damiano mette talmente tanta passione in quello che fa che riesce a trasmetterla anche alle persone con cui lavora.
Non solo è professionale, sa spiegare le cose in maniera semplice anche a persone come me che non sono molto tecnologiche, ma ha anche una pazienza infinita, penso che con noi psicologi ce ne voglia molta.
Una persona sempre disponibile, non posso far altro che consigliarlo."

Laura Ciuffini

Psicoterapeuta

"Consiglio Damiano a tutti quelli che hanno bisogno di un aiuto efficace nel muovere i primi passi e non, nella promozione della propria professione.
Professionista competente, molto disponibile, con soluzioni innovative e specifiche per ciascun esigenza."

Silvia Piccoli

Psicoterapeuta

Damiano è un professionista attento e disponibile. Ciò che lo caratterizza è la determinazione e padronanza di ciò che fa. Lavorare con lui per realizzare il mio sito web è stato stimolante e divertente allo stesso tempo. Ho apprezzato molto la modalità con la quale mi ha coinvolta nel progetto per far sì che potessi lavorare in totale autonomia. Consiglio Damiano a chiunque volesse far partire la propria professione perchè è veramente esperto nel settore marketing.

Roberta Ruggieri

Psicoterapeuta

 

"un professionista serio che consiglio vivamente!"

Barbara Ponzo

Psicologa

"Damiano è competente, serio e disponibile (sopratutto se non sai nulla nè di Marketing, nè di come creare siti web!), in grado di capire quello che stai cercando per darti le giuste indicazioni in quella direzione! Ho partecipato ad un suo corso online, mi ha aiutato a creare il sito web e sono molto soddisfatta! Anche gli articoli e i video sono molto utili e chiari (di nuovo, sopratutto per chi non ci capisce niente!)."

Lidia Martinelli

Psicologa

"salve!

cosa dire di Damiano?non è solo un professionista serio e competente che sa il fatto suo ma sa cogliere le tue esigenze e pensare quale siano i particolari che possono fare la differenza!
Sempre rispettoso delle scelte individuali nell'aiutarti a costruire un sito che rispecchi te stesso, ti arricchisce con stimoli importanti sul come "vivere" i contenuti del sito e dei social per psicologi!
Insomma, soddisfatta al 100% e lo ringrazio ancora per i preziosi affiancamenti!
A presto!"
Roberta Stablum

Psicoterapeuta

 "Damiano è sicuramente una persona preparata, disponibile e chiaro infatti è riuscito ad accompagnarmi passo passo nell'arricchimento del mio sito web ed ha saputo ben consigliarmi su come muovere i miei primi passi per promuovere al meglio la mia attività. Il suo approccio amichevole ed "alla mano" ha da subito facilitato un buon feeling, permettendo di raggiungere buoni risultati."

Enrico dal Prà

Psicologo

 "Damiano è molto professionale ed è riuscito a darmi una grande mano nel rifare il mio sito. Sono molto soddisfatta per il rapporto di collaborazione che si è instaurato, gli affiancamenti sono stati molto utili per lascarmi gestire il sito anche in autonomia. Molto presente e disponibile ad ogni chiarimento, super consigliato"

Lucia Dosselli

Psicoterapeuta

"Finalmente sono riuscita a trovare una persona che mi ha accompagnato passo dopo passo nella creazione del mio sito.

Non sapevo come farlo, quali colori utilizzare, cosa metterci dentro...volevo solo che mi rappresentasse, che fosse fruibile alle persone che lo avessero visitato.
Damiano è riuscito a realizzare il mio progetto, anzi lo abbiamo co-costruito insieme.
Oltre ad essere una persona molto disponibile, concreta, affidabile, professionale ed eticamente corretta, ti da molto di più di quello che ti aspetti.
Quindi se sei un/una collega e vuoi iniziare a promuovere la tua attività online, studia tanto, formati e contatta Damiano Ruggieri!
Non te ne pentirai!"
Maria Rosa Ranieli

Psicologa

Se vuoi imparare tutto ciò che ti serve per promuoverti come psicologa libera professionista, per farti pubblicità in autonomia in modo consapevole ed etico, scrivimi usando il modulo qui sotto.

Ti ricontatto entro 24 ore per fissare una consulenza telefonica (gratuita)

 

“Puoi pensarci quanto vuoi, ma nessuno ti ridarà il tempo in cui hai pensato che ancora non era il momento giusto…”

Compila il modulo inserendo i tuoi dati ed eventuali informazioni aggiuntive.

Rispondo entro 24 ore

Contattami

Accettazione Privacy