Intervista con lo psicologo: Luca Mazzucchelli

Giu 11, 2019 | intervista con lo psicologo

Ed eccomi qua, oggi nell’intervista con lo psicologo Luca Mazzucchelli.

Quali sono le scelte che guidano al successo? Purtroppo è dato saperlo solo dopo.

All’inizio non sai mai cosa funzionerà e cosa no.

Infatti per quanto comunque possiamo studiare per avere un’idea di cosa sia ciò che funziona, quello che andiamo a vedere in realtà è cosa ha già funzionato…per altri.

Quindi un passato (mentre a noi interessa il futuro), il cui soggetto non sei tu.

Ma se quel passato di qualcun altro noi lo applichiamo al nostro futuro, probabilmente non funzionerà; perché le cose nel mondo cambiano ogni giorno e perché tu non sei quella persona.

E’ per questo motivo che molti non ce la fanno.

Conoscere le esperienze degli altri però può aiutarci ad avere una casistica più ampia che ci permette di riflettere e creare la nostra unica via. Unica perché in qualche modo sarà diversa da tutte le altre.

In particolar modo, credo che ciò che possa essere replicato da un esperienza all’altra sia il lato umano.

Peccato però che sia anche il più difficile da replicare.

Fare marketing è molto più complesso di quanto si pensi, perché in realtà ci si vende sempre.

Ma ora bando alle ciance!

Nell’intervista con lo psicologo di oggi vediamo quali sono state quelle che hanno portato Luca Mazzucchelli a diventare…il Luca Mazzucchelli che tutti conosciamo.

Buona visione! 🤓

Ti è piaciuto l’articolo?
Hai altri suggerimenti o riflessioni che vorresti dare ai tuoi colleghi che leggeranno questo articolo?
Scrivimi usando il modulo qui sotto 👇

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aprire uno studio di psicologia: dalla burocrazia al marketing

Ci siamo dottoressa! La laurea c'è, la specializzazione anche, partita IVA aperta e ora è arrivato il momento di aprire uno studio di psicologia tutto tuo! Per avviare la libera professione e aprire il tuo studio di psicologia hai bisogno di: Uno studio (a meno che tu...

Agli psicologi serve il blog? – webmarketing per psicologi

Buongiorno Dottoresse e dottori, cominciamo così con questa mini serie dedicata al blog. Agli psicologi serve il blog? Fare un blog richiede tempo e soldi, quindi perché non posso fare tutto con i social? Tanto anche lì posso scrivere articoli e fare video. No?  ...

Che cos’è un funnel

Se ancora ti stai chiedendo cos'è un funnel, dottoressa sei nel posto giusto. In questo articolo non andrò troppo in profondita ma mi limiterò a spiegarti cos'è un funnel e come si può utilizzare in una strategia di marketing per psicologi partendo da un funnel a 3...

Come si usano i plugin di WordPress – siti web per psicologi

Buongiorno doc! Stai imparando a creare il tuo blog ma non sai come si usano i plugin di Wordpress? Rimediamo subito! I plugin sono delle funzionalità aggiuntive installabili sul tuo sito Wordpress, che ti permettono di fare quasi qualunque cosa. Forse anche senza...

Come usare le storie sui social per promuovere la tua attività di Psicologo

Buongiorno dottoresse e dottori, come anticipato nell'ultimo video su come si racconta una storia (che se non hai visto ti consiglio di andare a vedere immantinente), oggi parliamo di come usare le storie sui social. Quelle che pubblichiamo tutti i giorni sui social....

Intervista con lo psicologo: Luca Mazzucchelli

Ed eccomi qua, oggi nell'intervista con lo psicologo Luca Mazzucchelli. Quali sono le scelte che guidano al successo? Purtroppo è dato saperlo solo dopo. All'inizio non sai mai cosa funzionerà e cosa no. Infatti per quanto comunque possiamo studiare per avere un'idea...

Come convincere i tuoi clienti a leggere le tue mail

Ti sei mai fatto questa domanda? Come convincere i tuoi clienti a leggere le tue mail. Per quale motivo dovrebbero leggere una certa mail? Oggi ne riceviamo davvero tantissime e quindi è ancora più facile che le tue vadano a finire nel dimenticatoio, o peggio, nello...

Come scegliere il nome del tuo sito web

Scegliere il nome del tuo sito web è una cosa che non ti consiglio di prendere sotto gamba, perché è uno di quei fattori che possono aiutarti ad acquisire la notorietà che cerchi. Quali sono i criteri con cui dovresti scegliere il nome del tuo sito web? Ce n'è uno...

Marketing per psicologi: la strategia dalla A alla Z

Stai cercando una efficace strategia di marketing per psicologi perché non sai da dove cominciare a promuoverti? Oppure perché hai provato l'ennesimo corso dell'ennesimo imprenditore/business/life coach/entrepreneur/healthfitlifestyle tizio che ti vende il metodo...

Codice deontologico VS marketing parte 6

Buongiorno dottoresse e dottori! Partiamo subito con l'articolo 20: "Nella sua attività di docenza e formazione lo psicologo stimola negli studenti l'interesse per i principi deontologici, ispirando ad essi la propria condotta professionale." In questo caso parliamo...

Richiedi una consulenza gratuita

Compila il modulo inserendo i tuoi dati e spiegando brevemente la tua richiesta.

Rispondo entro 24 ore

Contattami

Accettazione Privacy